Diocesi: Rimini, rinviata a settembre per l’emergenza Covid la tradizionale Messa dei Popoli che si celebra tradizionalmente all’Epifania

Ogni anno, in occasione della solennità dell’Epifania il 6 gennaio, la diocesi di Rimini celebra tradizionalmente la Messa dei Popoli, presso la basilica cattedrale, animata dalle comunità di immigrati cattolici di ogni nazione presenti sul territorio riminese. Una tradizione, nata nel 1996, che vuole ricordare simbolicamente l’adorazione di Gesù da parte dei Magi, stranieri venuti da lontano per conoscere e onorare il Bambino.
Quest’anno, però, a causa delle necessarie norme restrittive anti Covid-19, la Messa dei Popoli, prevista per domani, mercoledì 6 gennaio, non sarà celebrata. L’evento è rinviato a domenica 26 settembre 2021, in occasione della Giornata mondiale del migrante e del rifugiato.
Alla Messa dell’Epifania, celebrata in basilica cattedrale (via IV Novembre, 35) alle ore 17,30 e presieduta dal vescovo di Rimini, mons. Francesco Lambiasi, sono invitati alla concelebrazione tutti i sacerdoti stranieri che attualmente prestano servizio nella diocesi riminese. Le persone e le famiglie immigrate saranno ricordate, durante la Messa, nella Preghiera dei fedeli.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori