Coronavirus Covid-19: Alghero, domani il vescovo Morfino presiede una Messa in suffragio di tutti i deceduti durante il periodo di emergenza

Domani, sabato 20 giugno, alle ore 9, nel piazzale del cimitero di Alghero, il vescovo di Alghero-Bosa, mons. Mauro Maria Morfino, presiederà la S. Messa in suffragio dei defunti della città di Alghero e di tutte le comunità parrocchiali, deceduti durante il periodo di particolare e straordinaria emergenza messa in atto per contrastare il diffondersi del Covid-19, quando non è stato possibile celebrare le esequie dei defunti con la partecipazione del popolo come da tradizione.
L’iniziativa è volta, oltre che a fare memoria di quanti sono morti in questo eccezionale periodo, anche a manifestare vicinanza e partecipazione nei confronti dei familiari che in solitudine hanno vissuto questi momenti di dolore e sofferenza.
Naturalmente tutto sarà vissuto secondo le modalità e le normative previste per queste celebrazioni.
La celebrazione eucaristica sarà trasmessa in diretta sui canali Media Live Tv (607 Dtt), su Catalan Tv (18 Dtt) e in streaming sul sito diocesano  e su YouTube.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Riepilogo