Diocesi: Vicenza, il 25 novembre proiezione gratuita di “Cento domeniche” di Antonio Albanese liberamente ispirato alle vicende delle banche venete

“Quando la cultura riesce a raccontare la vita, anche nei suoi aspetti più drammatici, allora è possibile anche ricomprendere profondamente le vicende che attraversiamo come umanità ferita. Mi sembra questo il caso di ‘Cento domeniche’, l’ultimo film di Antonio Albanese, che narra una vicenda simile a quelle di tante persone del territorio vicentino. Per chi crede, tra l’altro, anche le diverse espressioni culturali possono diventare luoghi di annuncio del Vangelo, oltre che di umana vicinanza”. Così il vescovo di Vicenza, mons. Giuliano Brugnotto, ha commentato l’annuncio delle proiezioni gratuite della pellicola, realizzata dalle produzioni Palomar e Leo, che verranno proposte a Vicenza alla presenza di Antonio Albanese sabato 25 novembre in due sale cinematografiche, grazie alla sinergia tra Vision Distribution, diocesi di Vicenza, “Noi che credevamo Associazione medio-piccoli risparmiatori” e “Associazione nazionale azionisti Banca Popolare di Vicenza”.
Il film – viene sottolineato in una nota – racconta la storia di Antonio che, volendo contribuire alle spese per il matrimonio dell’unica amatissima figlia, scoprirà che la banca di cui è da sempre cliente nasconde qualcosa di strano. Vicenza è stata scelta per queste proiezioni perché il film è liberamente ispirato anche alle vicende che hanno toccato il territorio Veneto, oltre che nazionale.
La proiezione principale, alla quale parteciperanno il vescovo di Vicenza ed il regista, sarà alle 10.30 al Cinema patronato Leone XIII di Vicenza con un totale di 400 posti a disposizione dei prenotati. Al termine di questa proiezione seguirà un incontro moderato da Gian Antonio Stella, durante il quale Antonio Albanese ascolterà e dialogherà con il pubblico presente in sala. Per quanti non troveranno posto al Cinema patronato Leone XIII, è previsto uno spettacolo alle 10 al Cinema Uci Luxe Palladio di Vicenza con un totale di 500 posti a disposizione. Antonio Albanese passerà a salutare il pubblico in sala al Palladio prima della proiezione.
Tutte le prenotazioni vanno effettuate attraverso noichecredevamo.com.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa