Assunta: Tv2000, in onda il 15 agosto il film “Piena di Grazia” e il documentario sulla casa di Maria ad Efeso

In occasione della festa dell’Assunzione di Maria al cielo, Tv2000, lunedì 15 agosto, trasmette alle ore 20.55 il film “Piena di Grazia” e a seguire il documentario “Maria. La vita dopo Gesù secondo le tradizioni”.
Il film “Piena di Grazia” di Andrew Hyatt racconta “la storia di Maria di Nazareth e degli ultimi anni della sua vita. Quando si accorge che non le rimane molto tempo, la madre di Gesù decide di vivere in un luogo tranquillo e contribuire alla fondazione della Chiesa cristiana”.

Alle ore 21.45 il documentario “Maria. La vita dopo Gesù secondo le tradizioni” di Michael Wunsch. Girato in Turchia, nell’antica Efeso, “questo documentario entra nella casa che è universalmente conosciuta essere quella dove Maria ha trovato rifugio e ha vissuto i suoi ultimi giorni – spiega una nota di Tv2000 -. Visitata da tre Papi, la Casa della Vergine Maria sulle colline del monte Sulmisso sopra Efeso attira milioni di pellegrini e viaggiatori curiosi. I visitatori cristiani la venerano come Madre di Dio. I visitatori musulmani la riconoscono come la madre di un profeta. Quelli di altra fede la visitano perché sono incuriositi dal mistero che circonda Maria come figura ampiamente influente nella storia”. La nota precisa: “La veridicità della casa e la storia di Maria sono supportate dagli studi dei Vangeli, dalla tradizione orale locale e dalle visioni della mistica e beata suora tedesca Anna Katharina Emmerick”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori