Cinema: Giffoni Film Festival, domani la presentazione dell’edizione 2022

(Foto: Giffoni Film Festival)

“Oltre 5mila juror, provenienti da tutto il mondo, sono pronti ad accogliere con la loro energia le più belle intelligenze del mondo della cultura, del cinema, dello spettacolo, dello sport, del giornalismo, delle istituzioni e della scienza”. Saranno loro i protagonisti della 52ª edizione del Giffoni Film Festival, in programma dal 21 al 30 luglio. Oltre 250 ospiti andranno a comporre il complesso programma dell’evento. Il tema di quest’anno è “Invisibili” a cui è dedicata l’immagine 2022: un cielo sconfinato, una luce di stelle che rimanda al legame misterioso tra vite distanti, rende visibili legami impercettibili, rivela la presenza di chi spesso resta nell’ombra.
Domani, 12 luglio alle ore 11, l’ideatore e fondatore Claudio Gubitosi presenterà #Giffoni2022, il progetto cofinanziato dalla Regione Campania e dal Ministero della Cultura.
Da luoghi simbolo del Parco Archeologico di Pompei partirà il racconto di questa nuova edizione, alla presenza di una delegazione di giffoner. Ad accompagnare questo viaggio il direttore del parco archeologico, Gabriel Zuchtriegel che, come padrone di casa ed esperto, illustrerà la storia di questi straordinari luoghi. Saranno presenti l’assessore regionale alla scuola e alle politiche sociali e giovanili, Lucia Fortini; il sindaco di Giffoni Valle Piana Antonio Giuliano; il direttore generale del festival Jacopo Gubitosi e il presidente dell’ente Giffoni Experience Pietro Rinaldi.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia