Diocesi: Avezzano, il 22 febbraio mons. Massaro consacra sacerdote don Angelo Di Bucchianico

Il vescovo di Avezzano, mons. Giovanni Massaro, martedì 22 febbraio presiederà la consacrazione sacerdotale di don Angelo Di Bucchianico. Il rito, nel giorno della Festa della Cattedra di San Pietro, sarà celebrato alle 17 nella cattedrale dei Marsi e potrà essere seguito anche in tv su sul canale 119 del digitale terrestre o in streaming sulla pagina Facebook della diocesi di Avezzano.
Quella di don Di Bucchianico, spiega la diocesi in una nota, è “una vocazione ‘adulta’, ma da sempre desiderata e custodita nel cuore”. Originario di Lanciano, classe 1961, è il terzo di quattro figli. Fondamentale per il suo cammino l’esperienza vissuta con i Frati minori conventuali (dal 1986 al 1999) che hanno sostenuto e incoraggiato il suo discernimento. Ex operaio edile e metalmeccanico, nel 2018 è stato accolto nella diocesi di Avezzano per diverse esperienze pastorali nella forania di Tagliacozzo, tra le quali il servizio nella comunità parrocchiale di Villa San Sebastiano. Il 13 marzo dello scorso anno, è stato ordinato diacono nella chiesa dei Santi Cosma e Damiano in Tagliacozzo dal vescovo Pietro Santoro.
Don Di Bucchianico presiederà la sua prima messa domenica 27 febbraio, alle 16.30, nella parrocchia di Villa San Sebastiano.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia