Diocesi: Napoli, l’8 dicembre in cattedrale l’evento “Note di bellezza per raccontare un prodigio”

È stato presentato stamattina, in conferenza stampa, nella chiesa cattedrale di Napoli, l’evento “Note di bellezza per raccontare un prodigio”, che prenderà forma nello stesso luogo l’8 dicembre, a partire dalle 19.30.
Alla conferenza stampa sono intervenuti, tra gli altri, l’artista Mauro Maurizio Palumbo, ideatore del progetto e curatore dell’evento; don Vittorio Sommella, neo parroco della chiesa cattedrale; Guglielmo Muoio, autore del Presepe monumentale.
La manifestazione è creata site specific per la cattedrale partenopea per vivere in maniera innovativa il tempo dell’Avvento.
L’evento, strutturato sulla figura della Vergine Maria, in occasione della festività liturgica dell’Immacolata Concezione, prevede la partecipazione di 7 giovani artisti che, attraverso i vari linguaggi dell’arte, proporranno brani tratti dalle Sacre scritture. Con un alternarsi di prosa, canto, danza, musica e pittura.
Durante la conferenza, oltre all’evento capofila “Note di bellezza per raccontare un prodigio”, sono stati illustrati anche i tanti eventi collaterali alle celebrazioni liturgiche, che interesseranno il duomo partenopeo nel periodo natalizio. Un programma ricco, che prende il nome di “Cattedrale in Natale”. “L’evento è gratuito – spiega il parroco – ma, nell’ottica della cooperazione evangelica con una restituzione sul sociale e sul tessuto territoriale, volendo, si potrà contribuire con una donazione libera. Il ricavato, che sarà dichiarato pubblicamente, verrà devoluto alla realizzazione di un’opera segno dell’arcivescovo Mimmo Battaglia, in programma per il Sinodo diocesano”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia