Diocesi: Bologna, domani il card. Zuppi presiede una messa in ricordo di don Giovanni Fornasini, prossimo beato. Il 26 luglio celebrazione per i nonni

Domani, domenica 25 luglio, alle 17 l’arcivescovo di Bologna, il card. Matteo Maria Zuppi, presiederà la messa a Pianaccio, paese natale di don Giovanni Fornasini, nel ricordo della prima celebrazione eucaristica del prossimo beato nella chiesa dei Ss. Giacomo e Anna. Al termine, rende noto l’arcidiocesi, sarà svelato il dipinto murale realizzato su una parete della casa nella quale nacque il sacerdote. Durante la giornata seguiranno altre iniziative, fra le quali una mostra, per ricordare la figura di don Fornasini.
Lunedì 26 alle 19, in occasione della prima Giornata mondiale dei nonni e degli anziani voluta da Papa Francesco e che si celebra domani, l’arcivescovo presiederà a Bologna la messa nella chiesa parrocchiale di S. Gioacchino nel giorno della festa patronale. Le celebrazioni si svolgeranno nel rispetto delle norme di sicurezza anti-Covid.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia