Unione europea: Draghi, “sede giusta per affrontare i problemi” ma serve che “i nostri partner comprendano l’urgenza di trovare soluzioni rapide e condivise”

“Oggi possiamo dirci ragionevolmente ottimisti per l’evoluzione della situazione europea”. Lo ha affermato questa mattina il presidente del Consiglio dei ministri, Mario Draghi, intervenendo alla Camera dei deputati per le Comunicazioni in vista del Consiglio europeo del 24 e 25 giugno.
“La campagna vaccinale ci sta permettendo di contenere in maniera efficace la pandemia” mentre “la ripresa economica procede rapida, e il programma Next Generation Eu ci fa guardare con fiducia a una stagione di riforme e investimenti”, ha spiegato il premier. “Tuttavia – ha proseguito –, permangono diverse sfide, a partire dalla gestione della migrazione, che dobbiamo affrontare con attenzione per venire incontro alle richieste dei nostri cittadini”.
“L’Unione europea – la convinzione di Draghi – è la sede giusta per risolvere questi problemi, ma è importante che i nostri partner comprendano l’urgenza di trovare soluzioni rapide e condivise”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa