Solidarietà: Bisceglie, un premio intitolato a don Pierino Arcieri. Segnalazioni entro il 10 agosto, serata di consegna il 25 settembre

“Premio di solidarietà don Pierino Arcieri”, è questo il nome del riconoscimento pensato da Epass e Associazione “Don Pierino Arcieri, servo per amore” per ringraziare i “Buoni samaritani di oggi”. “Tante persone nella nostra Bisceglie si spendono ogni giorno per gli altri, in silenzio e nelle semplicità. Con questo Premio vogliamo ringraziare tutte queste persone, nel nome di don Pierino, sacerdote che ha speso tutta la sua vita per il prossimo”, le parole di Luigi De Pinto, presidente di Epass e dell’associazione.
Cittadini, associazioni e istituzioni possono segnalare episodi di generosità, volontariato, attenzione agli altri, carità e giustizia sociale avvenuti a Bisceglie all’indirizzo email premiodonpierino@epassbisceglie.it oppure scrivendo per posta a Epass OdV – piazza C. A. Dalla Chiesa 12, Bisceglie. Le segnalazioni dovranno contenere sia i dati di chi la effettua, sia le generalità della persona ritenuta meritevole di ricevere il riconoscimento. Maggiori dettagli sul sito www.epassbisceglie.it e sui canali social dell’Associazione.
“Chiediamo a chi invierà le proposte di fornire alla commissione del Premio più indicazioni possibili per verificare gli episodi segnalati e, soprattutto, di non rivelare la segnalazione all’interessato, così da mantenere il riserbo. Sarà cura di Epass e dell’Associazione don Pierino contattare chi riceverà poi il Premio”, aggiunge De Pinto.
Cittadini, associazioni e istituzioni possono inviare la propria segnalazione entro il 10 agosto 2021. La serata di consegna del premio è fissata a sabato 25 settembre, giorno in cui ricorre il 50esimo anniversario di sacerdozio di don Pierino.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa