Coronavirus Covid-19: Casellati, “inaccettabile che i cittadini subiscano disagi economici per rincari ingiustificati di beni e servizi essenziali”

(Foto: Senato della Repubblica)

“Già dall’inizio della crisi ho ricevuto segnalazioni di rincari ingiustificati di beni e servizi essenziali e ho richiesto che queste pratiche speculative venissero controllate e perseguite. È un fronte sul quale bisogna tenere alta la guardia perché è inaccettabile che i cittadini, già duramente provati dalle conseguenze dell’epidemia, debbano subire altri gravosi disagi economici”. Lo ha dichiarato il presidente del Senato della Repubblica, Maria Elisabetta Alberti Casellati.
“Sono particolarmente soddisfatta – ha proseguito la seconda carica dello Stato – che la Commissione europea abbia sottolineato come la nostra Autorità Garante della concorrenza e del mercato costituisca un modello di riferimento per le altre Autorità europee nell’attività svolta a tutela dei consumatori nel corso dell’emergenza sanitaria”. “Al presidente Roberto Rustichelli e a tutti quelli che assieme a lui hanno lavorato su questo fronte va la mia stima e il mio grazie”, ha concluso la presidente del Senato.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Riepilogo