Giornali Fisc: L’Azione, concorso letterario dedicato alle migrazioni dalle montagne

“Migrazioni. Spinti da quella grande forza…” è il tema che caratterizza il concorso letterario “Raccontiamo la montagna delle Prealpi Bellunesi e Trevigiane”. Racconti brevi e poesie in italiano, ma anche poesie in dialetto veneto, sono le tre modalità per partecipare al concorso inviando i propri elaborati ispirati dal tema delle migrazioni dalle montagne con riferimento a quel territorio particolare.
I componimenti partecipanti al concorso potranno ispirarsi a storie vere e memorie familiari, o scaturire dall’immaginazione. Dovranno essere inviati entro il 13 maggio 2020.
Il concorso letterario è rivolto sia ai ragazzi delle scuole che agli adulti, ed è promosso da diciannove anni dal settimanale diocesano di Vittorio Veneto “L’Azione” assieme a numerose associazioni impegnate nella salvaguardia e promozione delle tradizioni, della cultura e dell’ambiente delle Prealpi.
Le migliori poesie e i racconti scelti dalle giurie saranno pubblicati su L’Azione, inoltre gli autori riceveranno riconoscimenti e premi, mentre alla classe vincitrice andranno 500 euro.
Per il regolamento completo e maggiori informazioni si può consultare il sito del settimanale.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Riepilogo