Coronavirus Covid-19: Casale Monferrato, la Caritas lancia il progetto “Una cornetta in città” per “chi vuole scambiare qualche parola in compagnia”

“La Caritas diocesana ha istituito per questo tempo, per venire incontro a tante persone che sono sole e che hanno bisogno di parlare con qualcuno, il servizio ‘Una cornetta in città’. Un gruppo di persone volenterose si sono messe a disposizione per ascoltare persone che hanno bisogno anche solo di parlare, di raccontare”. Con questa comunicazione data dal vescovo di Casale Monferrato, mons Gianni Sacchi, al termine della messa per la Domenica delle Palme è stato ufficializzato l’avvio del progetto lanciato dalla Caritas diocesana per chi patisce la solitudine in questo periodo difficile per l’emergenza coronavirus Covid-19. Si tratta di “un numero – spiega la Caritas diocesana – vicino a chi vuole scambiare qualche parola in compagnia”.
A turno, una quindicina di volontari risponderanno a chi chiamerà al numero telefonico 0142.276606, dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 17.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Riepilogo