Coronavirus Covid-19: Cremona, il vescovo Antonio Napolioni dimesso dall’ospedale

“Dopo i segnali di miglioramento giorni scorsi, è arrivata nella mattinata di oggi, lunedì 16 marzo, la buona notizia della dimissione dall’Ospedale di Cremona del vescovo Antonio Napolioni, che dunque lascia il reparto di Pneumologia dove era ricoverato dallo scorso 6 marzo a causa del Covid-19”. È quanto si legge in un comunicato diffuso pochi minuti fa dalla diocesi di Cremona.
“Mons. Napolioni – viene spiegato – sta bene e torna dunque a casa, nel Palazzo vescovile, dove trascorrerà i prossimi giorni di convalescenza in quarantena, come da protocollo sanitario. La sua salute resterà monitorata e tra 14 giorni sarà sottoposto a nuovo test del tampone per verificare la negatività dal coronavirus”.
“Tutta la Chiesa cremonese – prosegue il comunicato –, mentre eleva la propria riconoscenza a Dio, si unisce nel caloroso ringraziamento allo staff sanitario guidato dal dottor Bosio, primario dell’Unità operativa di Pneumologia, e a tutti gli operatori che si prodigano per il bene di tante persone sofferenti, e accoglie dunque con gioia la notizia della dimissione del vescovo Antonio e il suo ritorno a casa, augurandogli di proseguire con serenità il suo percorso di convalescenza nell’attesa di poterlo presto rivedere tra le nostre comunità al termine di questa dolorosa emergenza”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Riepilogo