Coronavirus Covid-19: card. Bagnasco (Genova), il 25 marzo preghiera alla Madonna Regina per la città, l’Italia e l’Europa

“Il giorno 25 marzo, solennità dell’Annunciazione della Beata Vergine Maria e per Genova anniversario della proclamazione — ad opera del Senato della Repubblica — di Maria Regina della città (1637), il card. Angelo Bagnasco, arcivescovo di Genova, pregherà nella cattedrale, dinnanzi alla immagine della Madonna Regina, per la città, per l’Italia e per l’Europa”. Lo rende noto la diocesi di Genova con un comunicato pubblicato sul proprio sito web e firmato da mons. Marco Doldi, vicario generale della diocesi. “Il momento di preghiera – si legge ancora nella nota – sarà trasmesso in diretta streaming su www.chiesadigenova.it e www.ilcittadino.ge.it“, in orario ancora da definire.
“In queste settimane di intensa prova, causata dal propagarsi del virus – scrive mons. Doldi – i Popoli europei si sentono partecipi delle sorti comuni. I vescovi di tutta Europa invitano i fedeli a riunirsi nella preghiera a Dio per chiedere aiuto, conforto e salvezza”. Per questo motivo, “i cardinali Angelo Bagnasco, presidente del Consiglio delle Conferenze episcopali europee, e Jean-Claude Hollerich, presidente della Commissione delle Conferenze episcopali della Comunità europea, invitano alla recita della preghiera” durante la novena che inizia oggi e il cui testo completo è reperibile sul sito diocesano.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Riepilogo