Coronavirus Covid-19: Assisi, campane a distesa tre volte al giorno per chiedere l’intercessione dei santi Francesco e Chiara

In questo periodo in cui il coronavirus sta mettendo a dura prova l’Italia e l’intera umanità, le chiese di Assisi suoneranno le campane tre volte al giorno – dal santuario della Spogliazione, dalla basilica di san Francesco e dalla basilica di santa Chiara – in segno di solidarietà nei confronti di malati, familiari, e operatori sanitari. “Nei momenti di preghiera della giornata e in particolare alle sette, a mezzogiorno e alle diciotto – si legge in un comunicato – si rintocchi delle campane invitano i fedeli ad unirsi in comunione spirituale per assicurare da Assisi preghiera e vicinanza all’intera nazione e al mondo invocando la grazia per intercessione di san Francesco e santa Chiara”. “Ho chiesto – afferma mons. Domenico Sorrentino, vescovo di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino – che ad Assisi tre volte al giorno ci siano dei rintocchi di campane da tutte le nostre chiese”. “Con l’intercessione dei nostri santi – auspica – venga la più grande benedizione del Signore sull’Italia. San Francesco è patrono d’Italia la sua intercessione ci aiuti e ci conforti”.
Continuano, per la comunione spirituale, le dirette dal santuario della Spogliazione delle sante messe celebrate tutti i giorni alle 18 e la domenica anche alle 11 che possono essere seguite sulla pagina Facebook Diocesi Assisi-Nocera-Gualdo e su “Maria Vision” (visionabile in Umbria sul canale 602, in diretta streaming oppure scaricando la App).

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Riepilogo