Coronavirus Covid-19: Coldiretti, “agriturismi di Campagna Amica aprono porte a guariti dimessi da ospedali ma ancora in isolamento”

“Gli agriturismi di Campagna Amica aprono le porte e si mettono a disposizione per accogliere le persone guarite dal Coronavirus e dimesse dagli ospedali, ma che necessitano ancora di alcuni giorni in isolamento a scopo precauzionale”. Lo annuncia la Coldiretti ricordando che in Lombardia sono quasi 200 i posti disponibili, in risposta all’appello delle istituzioni regionali.
“Al momento – spiega la Coldiretti – hanno dato la loro disponibilità una decina di agriturismi tra le province di Bergamo, Brescia, Milano, Mantova, Pavia e Sondrio con sistemazioni che prevedono in alcuni casi appartamenti con cucina mentre per altri gli imprenditori agricoli sono disponibili a riattivare anche il servizio di ristorazione. In ognuna di queste strutture ci sono diverse camere a disposizione dotate di servizi igienici privati, in un ambiente tranquillo e immerso nella campagna”.
Si tratta “di una iniziativa che – conclude Coldiretti – conferma l’impegno degli agricoltori in questo difficile momento di emergenza dove 750mila aziende agricole sono impegnate al lavoro per garantire continuità delle forniture alimentari alla popolazione nonostante le evidenti difficoltà”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Riepilogo