Coronavirus Covid-19: Caritas Bolzano-Bressanone, “non portare in questo momento i vestiti usati nei cassonetti, ferma la raccolta”

La situazione di emergenza dettata dalla crisi dovuta al Coronavirus ha ripercussioni anche sulla raccolta degli indumenti usati. “Allo stato attuale non possiamo purtroppo più garantire il regolare svuotamento dei cassonetti. Chiediamo quindi alla popolazione lo sforzo di non buttare nei contenitori gli indumenti”, dice Guido Osthoff, coordinatore della raccolta degli indumenti usati della Caritas di Bolzano-Bressanone.
“La situazione al momento è tale che non possiamo garantire né lo svuotamento dei cassonetti né il seguente trasporto degli indumenti raccolti. Per questo motivo siamo obbligati purtroppo a fare questo appello”, spiega Osthoff. È un momento, questo, in cui molti avrebbero il tempo di sistemare gli armadi, non potendo uscire di casa e visto il cambio ormai imminente di stagione. “Per la protezione di tutti chiediamo però alla popolazione di non portare i vestiti usati nei cassonetti. La cosa migliore da fare è conservarli nel frattempo a casa e consegnarli negli appositi punti di raccolta in un secondo momento, quando la situazione tornerà alla normalità”, consiglia Osthoff.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Riepilogo