Diocesi: Termoli-Larino, incontri di formazione online per coppie e famiglie in tempo di pandemia

Approfittare di questo tempo di pandemia per vivere assieme a tutte le coppie e le famiglie che lo desiderano un momento di incontro e di formazione online per conoscere esperienze di evangelizzazione da poter vivere online o in presenza nelle nostre comunità parrocchiali. Tre le iniziative promosse dalla diocesi di Termoli-Larino. La prima è il “The Marriage Course, ritrovarsi più sposi”: 7 sessioni per coppie, sposate o non sposate per aiuta a rafforzare la propria relazione di coppia. La seconda è il “The Marriage Preparation Course”: 5 sessioni per coppie di fidanzati o di conviventi vicine al matrimonio o che ne stanno semplicemente esplorando la prospettiva. Infine, il “The Parenting Children Course, ritrovarsi più genitori”: 5 (o 10) sessioni per genitori in coppia o single in modo da aiutare a rafforzare la relazione con i propri figli.
Le tre iniziative saranno curate dai coniugi Alessandro e Cristina Sona che a livello nazionale fanno parte del team di Alpha Italia. “Conoscere queste esperienze darà a tutti noi un forte impulso e desiderio a coinvolgerci in questa importante missione per il bene di tante coppie e famiglie del nostro territorio”, informa la diocesi in una nota.
Il primo appuntamento, sulla piattaforma Zoom, sarà domenica 8 novembre, dalle 16.30 alle 19.30. Lo stesso appuntamento, sempre sulla stessa piattaforma, sarà ripetuto solo per i sacerdoti o i religiosi della diocesi che vogliono conoscere queste esperienze, lunedì 9 novembre, dalle 9.30 alle 12. L’iniziativa è coordinata dal centro diocesano per l’evangelizzazione e dalla commissione per la famiglia.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori