Coronavirus Covid-19: Opera Don Orione, adesione alla preghiera per l’Italia della Cei. “Vicini a religiosi e laici accanto ai sofferenti”

L’Opera Don Orione aderisce alla preghiera per l’Italia promossa dalla Conferenza episcopale italiana per il prossimo 19 marzo, alle ore 21, festa di San Giuseppe, custode della Santa Famiglia e santo tanto amato da San Luigi Orione che scriveva: “Oh! Che San Giuseppe che tante volte ha posato la sua testa sul Cuore di Gesù Bambino; San Giuseppe ci ottenga questa grazia, che ci distacchi i cuori da tutti i beni fallaci del mondo e ci ottenga un po’ di santo amore di Dio, che noi possiamo incominciare una vita nuova”.
“Un’adesione – spiega don Fernando Fornerod, consigliere generale responsabile della comunicazione dell’Opera Don Orione – che assume un significato di particolare vicinanza nei confronti di tanti religiosi, religiose e laici orionini che servono le persone in sofferenza sia per il Covid 19, sia per la perdita dei cari o per la solitudine delle misure anticontaggio”.
“Tutte le comunità orionine in Italia, ma anche nel mondo – aggiunge don Fornerod -, saranno unite in preghiera il prossimo 19 marzo per quanti soffrono nel mondo e in particolare in Italia causa del coronavirus”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Riepilogo