Jovanotti e Riccardo Cocciante: due big d’eccezione a guidare una squadra di 150 ospiti. Tutti in campo, o meglio in Arena, sabato 17 maggio alle 21 per l’evento solidale “InConTrArti”. A idearlo La Grande Sfida Aps, diocesi di Verona e Caritas diocesana di Verona, che hanno ottenuto fin da subito i patrocini di Comune di Verona, Provincia di Verona, Regione Veneto, Ulss9 Scaligera.
Oltre ai due grandi cantautori si alterneranno con duetti inediti i Sonohra, Aka 7even, Lorenzo Salvetti, Simona Atzori con Marco Messina e Salvatore Perdichizzi (danzatori della Scala di Milano), Felicity Lucchesi, Prisca Amori (violinista di Ennio Morricone), Andrea Speri, Beppe Stanco, Coro “Special Festival” con Tommaso, Gruppo di danza Le Crisalidi – La Grande Sfida, Paolo Pachera, Giovanni Signorato, Andrea Baccaro, Drum Theatre, Riccardo Aldighieri, Franz Costa, Andrea Baccaglione; e ancora: Andrea Kosmala, Luisa Zavatteri e Giacomo Pasetto, Mirko e Angelica Zampiccinini, Sulle ali colorate della danza, On the River, e il gruppo di dance ability Indaco, Andrea Sarasini.
A portare lo spirito olimpico e paralimpico – che sarà protagonista in Arena nei mesi prossimi – ci saranno Andrea Lucchetta, Sara Simeoni e Francesca Porcellato. E tra i “padroni di casa” il vescovo di Verona, mons. Domenico Pompili. A condurre la serata sarà invece Paolo Ruffini con Federico Parlanti, attore della Compagnia “Mayor von Frinzius” di Livorno.
Tra il pubblico saranno presenti il sindaco di Verona, Damiano Tommasi, e il sottosegretario di Stato al ministero della Cultura, Gianmarco Mazzi. A onorare l’evento anche il compiacimento del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il messaggio del ministro per le Disabilità, Alessandra Locatelli, e del presidente della Regione Veneto, Luca Zaia.
Il ricavato andrà sostenere tre progetti individuati da ciascuno degli organizzatori (i progetti Caritas nell’emergenza umanitaria in Sudan; la scuola materna Santa Maria delle Suore comboniane a Gerusalemme Est; la campagna Anch’Io Sono Capace – Negozi Senza Barriere de La Grande Sfida Aps).
Nei posti d’onore in Arena saranno ospitati disabili motori in carrozzina, persone con fragilità e protagonisti del volontariato a Verona. Sono ancora disponibili biglietti tramite Verona Boxoffice di via Pallone, 16 (www.boxofficelive.it ; tel. 045/8001154): platea libera, 25 euro; gradinata numerata, 20 euro; gradinata non numerata, 10 euro. Domani, a partire dalle 11 fino all’inizio dell’evento sarà aperta la biglietteria al cancello numero 7 dell’Arena per l’acquisto degli ultimi biglietti disponibili. Le spese per l’evento, già ottimizzate grazie al supporto di molti enti coinvolti, saranno sostenute dai partner Banco Bpm, Generali, Fraste Drilling Rigs, Arredoluce, e dalle collaborazioni con Coloriamo i sogni e Givova.