Diocesi: Mantova, al via gli appuntamenti di “Mantova francescana”

Prendono il via questa sera gli eventi di “Mantova francescana 2023”, manifestazione ideata dalla Famiglia francescana della diocesi di Mantova – frati minori, sorelle Clarisse, fratelli e sorelle di San Francesco, Ordine francescano secolare – per prepararsi insieme a tutta la comunità alla festa di san Francesco, celebrata il 4 ottobre.
Anche quest’anno – viene spiegato in una nota – la manifestazione, giunta alla quarta edizione, “prevede numerosi appuntamenti, tra il 28 settembre e il 4 ottobre, che permetteranno di conoscere la figura di san Francesco attraverso linguaggi diversi, e di condividere un tratto di cammino con la famiglia francescana”.
Una delle novità principali di quest’anno sarà la Tenda dell’incontro: collocata davanti alla basilica di Sant’Andrea dal 30 settembre al 1° ottobre, vuole essere uno spazio di accoglienza, incontro e condivisione.
Stasera, alle 21 nel convento delle Clarisse di San Silvestro, è in programma l’adorazione eucaristica animata dal gruppo del Minorock.
Sabato 30 settembre, dalle 21, la chiesa di San Francesco a Mantova ospiterà lo spettacolo “Francesco”.
Per domenica 1° ottobre è previsto il pellegrinaggio a piedi dalla chiesa di Borgo Angeli alla chiesa di San Francesco. Infine, sempre nella chiesa di San Francesco, martedì 3 ottobre celebrazione del Transito di San Francesco (ore 21) e mercoledì 4 della Solennità del patrono d’Italia (ore 18.30).

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori