Riforma costituzionale: Meloni, “assicurare continuità, governi eletti dai cittadini stabili e con un orizzonte di legislatura è la più potente misura economica che si possa regalare all’Italia”

“Qualcuno potrebbe pensare che parlare agli artigiani di Costituzione sia un po’ fuori tema, però io penso che non lo sia affatto. Perché assicurare continuità, assicurare governi eletti dai cittadini, governi stabili con un orizzonte di legislatura, è in fin dei conti la più potente misura economica che si possa regalare all’Italia”. Lo ha affermato il presidente del Consiglio dei ministri, Giorgia Meloni, nel videomessaggio inviato all’Assemblea di Confartigianato Imprese 2023.
“L’instabilità politica – ha osservato il premier – l’abbiamo pagata pesantemente, impedisce di portare avanti progetti di lungo periodo, di avere una strategia, di dare concretezza ad una precisa visione di sviluppo che è la precondizione per non sperperare risorse. E l’Italia, che non ha visto tutto questo negli anni, ha pagato troppo le conseguenze del suo sistema”. “È ora di cambiare, e dare alla Nazione istituzioni più stabili, più efficienti, più veloci”, la convinzione di Meloni: “Questo è il nostro obiettivo e sono certa che in questa sfida avremo sempre al nostro fianco chi, come gli artigiani e gli imprenditori, sa cosa vuol dire fare investimenti e programmare il futuro”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa