Università Lumsa: Roma, domani la cerimonia d’inaugurazione dell’ottantaquattresimo anno accademico

La cerimonia d’inaugurazione dell’ottantaquattresimo anno accademico dell’Università Lumsa avrà luogo giovedì 26 ottobre, dalle ore 11, presso l’aula magna della sede di Borgo Sant’Angelo 13, a Roma.
L’evento – fruibile anche in streaming sul canale YouTube dell’Università Lumsa – sarà aperto dal saluto ai partecipanti del card. Giovanni Lajolo, presidente del Consiglio di amministrazione dell’Ateneo. Seguirà l’intervento di Francesco Bonini, rettore dell’Università Lumsa, al termine del quale sarà dichiarata l’ufficiale apertura dell’anno accademico 2023-2024.
A seguire, sono in programma gli interventi del presidente del Consiglio degli studenti e di un componente del personale tecnico amministrativo.
Successivamente prenderà la parola il ministro dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, che precederà la prolusione di Antonello Maruotti, ordinario di Statistica presso il Dipartimento Gepli, dal titolo “Il lato oscuro dei dati: l’infodemia”. A moderare i relatori sarà Mariasilvia Santilli, giornalista e conduttrice del Tg1.
Il programma si concluderà con la consegna dei Premi di laurea intitolati a tre figure chiave nella storia dell’Università Lumsa: il professore Giorgio Petrocchi, il card. Giuseppe Pizzardo e la fondatrice Luigia Tincani.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa