Unitalsi: la “Peregrinatio Mariae” fa tappa a Lugo per affidare alla Madonna le sofferenze patite dalla popolazione colpita dall’alluvione

Dalla mattinata di oggi, mercoledì 25 ottobre, la “Peregrinatio Mariae” organizzata dall’Unitalsi per i 120 anni della sua fondazione fa tappa a Lugo. Il vescovo di Imola, mons. Giovanni Mosciatti, “ha suggerito – viene spiegato sul settimanale diocesano ‘il nuovo Diario Messaggero’ – di non farla arrivare a Imola ma a Lugo: sarà così l’occasione per affidare a lei le sofferenze patite da molti in seguito all’alluvione e la ripresa per risollevarsi da tutti i danni subiti. Naturalmente sarà anche un’occasione per pregare per la pace, tanto minacciata in tante parti del mondo e anche nella terra di origine del nostro Salvatore. È comunque un’iniziativa che si rivolge a tutti i fedeli della diocesi di Imola e non solo ai lughesi”.
Alle 10.30, nella chiesa di San Giacomo, sarà recitato il Rosario meditato, seguito alle 12 dalla recita dell’Angelus (la chiesa rimarrà poi aperta per la preghiera individuale). Nel pomeriggio alle 15.30 e alle 16.45 il Rosario meditato, alle 17.30 e alle 20.30 le messe. A seguire la chiesa rimarrà aperta per la preghiera fino a tarda sera. Nelle prime ore di giovedì 26 l’immagine della Madonna ripartirà alla volta di Modena.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa