Attacco a Israele: diocesi Termoli-Larino, aderisce a Giornata di digiuno e preghiera del 17 ottobre e invita a pregare anche nelle messe di domani

Anche la diocesi di Termoli-Larino aderisce e rinnova l’invito della Presidenza della Cei che ha deciso di promuovere una Giornata nazionale di digiuno, preghiera e astinenza per la pace e la riconciliazione martedì 17 ottobre, in comunione con i cristiani di Terra Santa, secondo le indicazioni del patriarca di Gerusalemme card. Pierbattista Pizzaballa che, a nome di tutti gli Ordinari, ha chiesto alle comunità locali di incontrarsi “nella preghiera corale, per consegnare a Dio Padre la nostra sete di pace, di giustizia e di riconciliazione”.
La diocesi invita ad utilizzare il formulario per la preghiera predisposto allo scopo dall’Ufficio liturgico nazionale, e a condividere in tutte le celebrazioni eucaristiche di domani, domenica 15 ottobre, l’intenzione di preghiera di Papa Francesco: “Ora, Signore, aiutaci Tu! Donaci Tu la pace, insegnaci Tu la pace, guidaci Tu verso la pace”.
In comunione con tutte le Chiese d’Italia la diocesi fa proprie le parole del card. Pizzaballa: “Non possiamo lasciare che la morte e i suoi pungiglioni (1Cor 15,55) siano la sola parola da udire. Per questo sentiamo il bisogno di pregare, di rivolgere il nostro cuore a Dio Padre. Solo così potremo attingere la forza e la serenità di vivere questo tempo, rivolgendoci a Lui, nella preghiera di intercessione, di implorazione, e anche di grido”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori