Difesa della vita: Roma, sabato 21 maggio la manifestazione nazionale “Scegliamo la vita”

Si avvicina a grandi passi la manifestazione nazionale “Scegliamo la vita” in programma sabato 21 maggio a Roma; “una manifestazione per la vita a 360 gradi ma anche un grande raduno di associazioni, famiglie, cittadini. Insomma un’occasione per tornare a far sentire la propria voce, insieme, dopo i due anni difficili della pandemia”, spiegano i due portavoce Massimo Gandolfini e Maria Rachele Ruiu, rispettivamente presidente del Family Day e membro del direttivo di Pro Vita & Famiglia. “Nel solo 2021 l’aborto ha ucciso oltre 73 milioni di bambini nel mondo e solo in Italia migliaia di anziani o malati gravi si vedono negare le cure palliative mentre la politica spinge per l’eutanasia e il suicidio assistito. A tutto ciò si aggiunge un inverno demografico senza precedenti che rende il nostro paese sempre più fragile e ripiegato su se stesso. Non possiamo rimanere inerti di fronte a questi drammi, per questo scenderemo in piazza, il prossimo sabato 21 maggio, a Roma”, aggiunge Gandolfini.
All’evento hanno aderito oltre 100 associazioni (qui la lista) e le adesioni saranno aperte fino al giorno stesso dell’evento. La manifestazione partirà alle 14 da piazza della Repubblica e si snoderà per le vie del centro per ritrovarsi alle 16 a piazza San Giovanni, dove si concluderà alle 18. Attese migliaia di famiglie da tutta Italia.
“Saremo in migliaia, con più di 100 enti e associazioni e famiglie, mamme, papà, nonni, ragazzi e bambini, per celebrare e difendere la vera libertà senza sconti, quella che non scarta nessuno: non vogliamo rinunciare a nessuno, vogliamo prenderci cura di tutti, dal più piccolo nascituro fino alla vita più fragile, ferita, scartata – afferma ancora Ruiu -. L’età, lo stato, il luogo in cui ci si trova non può essere motivo di discriminazione, né vogliamo accettare alcun criterio che valuti alcune vite più valide di altre: tutti siano accolti, custoditi, salvati. Vogliamo uno sguardo privilegiato sulle donne che si meritano di più della grande fregatura del fantomatico diritto all’aborto”. “Sarà una festa e concluderemo con il concerto della rock band The Sun, per testimoniare che non solo è urgente, ma anche conveniente e bellissimo scegliere la Vita, in ogni ambito! L’invito alla festa è per chiunque – senza bandiere di partito o simboli politici – voglia difendere la vita dal concepimento fino alla sua morte naturale”, conclude.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Europa