Diocesi: Cefalù, domani intitolazione della sala d’attesa del Pronto Soccorso dell’Ospedale Giglio a mons. Rosario Mazzola, vescovo negli anni 1988-2000

La Fondazione ospedaliera Giglio di Cefalù ha deciso di intitolare la sala d’attesa del Pronto Soccorso alla memoria di mons. Rosario Mazzola, vescovo di Cefalù negli anni 1988-2000, pastore che si è adoperato in modo incisivo ed efficace per il completamento dei lavori e l’apertura dell’attuale sede dell’Ospedale Giglio di Cefalù.
La cerimonia di intitolazione è prevista per domani, martedì 20 dicembre, alle ore 10.30 con la partecipazione del presidente della Fondazione Giglio, Giovanni Albano, e del vescovo di Cefalù, mons. Giuseppe Marciante, del direttore amministrativo del Giglio, Gianluca Galati, dell’assessore regionale alla Famiglia, Nuccia Albano, dei sindaci delle Madonie e delle altre autorità civili e militari.
“La partecipazione alla cerimonia sarà un gesto d’attenzione, di stima e devozione nei confronti di un pastore che per dodici anni ha servito, con la sapienza del cuore, la Chiesa cefaludense con un’attenzione particolare ai poveri e ai sofferenti – si legge in una nota della diocesi -. Al termine della cerimonia il vescovo, mons. Marciante, presiederà la celebrazione eucaristica con il personale e i pazienti organizzata in ospedale in occasione del Natale”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori