Coronavirus Covid-19: diocesi Agrigento, otto parrocchie su 38 con più di 50 prenotazioni. Ospiteranno le vaccinazioni il 3 aprile

Sono 8 le parrocchie dell’arcidiocesi di Agrigento, su 38 che avevano dato la disponibilità, ad aver raggiunto l’obiettivo di almeno 50 prenotazioni per la vaccinazione straordinaria del 3 aprile 2021 per un totale di 481 persone prenotate. “Siamo felici – dichiara don Nino Gulli, referente diocesano dell’iniziativa – di avere offerto la nostra collaborazione per la riuscita di questa iniziativa. Chiaramente il poco tempo a disposizione per le prenotazioni, unitamente al target di riferimento indicato (69-79) a cui sarà somministrato il vaccino Astrazeneca non hanno permesso a tante parrocchie di raggiungere l’obiettivo minino di prenotazioni”.
Secondo don Gulli, “è sicuramente rilevante il fatto che quanti erano interessati o decisi avevano già provveduto a vaccinarsi o avevano già una prenotazione”. “Né tanto meno si può sottovalutare che tante persone in questa fascia di età soffrono di patologie per le quali è previsto un altro vaccino. Nel nostro piccolo ribadiamo la nostra disponibilità per future iniziative simili e che rispondano al bisogno delle persone di poter accedere alla vaccinazione senza doversi spostare lontano da casa”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Mondo