Coronavirus Covid-19: Auser, “da Nord a Sud migliaia di volontari in campo per aiutare gli anziani soli e fragili a prenotare la vaccinazione”

“Da Nord a Sud dell’Italia migliaia di volontari Auser sono in campo per aiutare gli anziani soli e fragili a prenotare la vaccinazione sulle piattaforme informatiche e ad accompagnarli successivamente presso i siti vaccinali, in molti casi lontani decine di chilometri”. Lo si legge in una nota diffusa oggi dall’Auser.
“Sono tante le persone sole e con difficoltà motorie che hanno bisogno di essere aiutate. Auser è al loro fianco, per non lasciare indietro nessuno e far sentire la propria vicinanza – precisa la nota -. Auser è in campo con centinaia di automezzi, molti dei quali attrezzati per il trasporto di anziani in carrozzina. Un’attività di grande importanza in questa fase della campagna vaccinale che coinvolge gli anziani e le persone più fragili”.
Inoltre, “le Asl di Vercelli e Novara hanno sottoscritto apposite convenzioni per coinvolgere, nella somministrazione dei vaccini, i medici in pensione degli ambulatori della solidarietà Auser di Borgomanero e Vercelli”.
In particolare, “l’Auser di Vercelli mette a disposizione dell’Asl 6 medici in quiescenza, 6 infermieri, 4 persone per le attività amministrative e alcuni altri volontari per supportare la campagna su tutto il territorio. Mentre sono circa 80 i medici in pensione che hanno aderito all’accordo fra Asl di Novara e Ambulatorio Auser di Borgomanero per dare una mano nella somministrazione dei vaccini”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Mondo