Settimana Santa: Lamezia Terme, le celebrazioni del Triduo pasquale presiedute dal vescovo Schillaci

Riti del Triduo pasquale con il supporto delle dirette tv e social ma anche con la presenza dei fedeli, nel rispetto dei protocolli di sicurezza previsti dal Governo per le celebrazioni e degli orientamenti della Conferenza episcopale italiana, nella diocesi di Lamezia.
Giovedì Santo, 1° aprile, alle 10, in cattedrale la messa del Crisma, presieduta dal vescovo Giuseppe Schillaci e concelebrata da tutti i sacerdoti della diocesi. Nel rispetto delle norme di prevenzione del contagio, esclusivamente per la celebrazione della messa crismale, per accedere in cattedrale sarà necessario essere muniti di pass. Alle 19, il vescovo celebrerà la messa “in Coena Domini”.
Venerdì Santo, 2 aprile, alle 16, sempre in cattedrale, la celebrazione della Passione del Signore. Alle 19, la celebrazione della Via Crucis all’Ospedale “Giovanni Paolo II” di Lamezia Terme. Per le ragioni collegate all’emergenza sanitaria, i fedeli non potranno accedere ai locali dell’ospedale e potranno unirsi in preghiera attraverso i canali Tv e social. Sabato 3 aprile, il vescovo presiederà alle 19 in cattedrale la veglia pasquale. Domenica 4 aprile, Pasqua di Resurrezione, alle 10.30, il vescovo presiederà il solenne pontificale in cattedrale. Le celebrazioni saranno trasmesse sull’emittente televisiva regionale EsseTv (canale112,512), sulla pagina Facebook e canale YouTube dell’emittente, sul sito web e sulla pagina Facebook della diocesi a cura dell’Ufficio per le comunicazioni sociali.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa