Giubileo Lauretano: Lamezia Terme, domani all’aeroporto l’arrivo della statua della Madonna di Loreto. Ad attenderla il vescovo Schillaci

Farà tappa domattina nell’aeroporto di Lamezia Terme la “Peregrinatio Mariae” con la statua della Madonna di Loreto. Ne dà notizia una nota stampa della diocesi lametina, nella quale si spiega che “ad accoglierla alle 11, nel pieno rispetto delle norme anti Covid, ci saranno il vescovo, mons. Giuseppe Schillaci, e il vicario generale, mons. Giuseppe Angotti, che sosteranno davanti all’effigie per un momento di preghiera e di affidamento alla Madonna in questo particolare periodo per il mondo intero”. L’iniziativa rientra nel Giubileo Lauretano, proclamato da Papa Francesco in occasione del centenario del riconoscimento della Madonna di Loreto come patrona degli aeronauti, iniziato l’8 dicembre 2019 con l’apertura della Porta Santa del santuario della Santa Casa di Loreto. “Sospesa a causa del Covid, la Peregrinatio è ripresa negli aeroporti italiani tra cui, appunto, quelli calabresi di Reggio Calabria e Crotone, dove l’effigie ha già fatto tappa, e da domani sarà in quello di Lamezia Terme dove sosterà fino al 7 aprile” .
La diocesi di Lamezia Terme, si legge nella nota, “ringrazia Enac e Sacal per questo momento di forte spiritualità reso possibile anche grazie al Coordinamento nazionale per la pastorale dell’aviazione civile della Conferenza episcopale italiana, di Assaeroporti, Alitalia e Aero Club”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa