Coronavirus Covid-19: Protezione civile, al via il reperimento di 496 unità di personale medico e socio-sanitario per l’Umbria

“Sono aperte le procedure per l’individuazione di 496 unità tra personale medico, infermieristico e socio-sanitario da impiegare a supporto della regione Umbria”. Lo comunica il Dipartimento della Protezione civile. Alla manifestazione di interesse potranno partecipare medici specializzati in Anestesia e Rianimazione, Malattie infettive, Malattie dell’apparato respiratorio e Medicina interna, medici abilitati anche non specializzati, infermieri e operatori socio-sanitari.
Non possono partecipare i dipendenti pubblici e privati operanti nel settore sanitario e socio-sanitario in ambito nazionale, al fine di non pregiudicare i livelli di servizio attuali.
Sarà possibile aderire alla selezione compilando il form, già disponibile sul sito del Dipartimento della Protezione civile, fino alle ore 12 del 15 febbraio 2021.
Al termine della procedura selettiva il Dipartimento redigerà un apposito elenco che sarà pubblicato sul sito dipartimentale e trasmesso alla regione Umbria che, previa verifica dei requisiti, provvederà al conferimento degli incarichi.
“Le 496 unità di personale medico, infermieristico e socio-sanitario opereranno a supporto della regione Umbria per l’attuazione delle misure necessarie al contenimento e contrasto dell’emergenza Covid-19”, informa la Protezione civile. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito del Dipartimento.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia