Diocesi: Lecce, sabato sera “Schegge di luce” nel centro storico per la Gmg

Si celebra anche a Lecce la Giornata mondiale della gioventù in ambito diocesano. Si tratta di una tappa del cammino che conduce verso il raduno mondiale di Lisbona che si svolgerà dal 1º al 6 agosto 2023. Sabato 20 novembre, dalle 21 alle 23, presso il centro storico di Lecce, i giovani che abitualmente frequentano la movida del fine settimana potranno scegliere di trascorrere almeno parte della serata in modo alternativo. “Schegge di luce” di notte nel centro storico, il titolo dell’iniziativa,
Il Servizio di pastorale giovanile della diocesi, guidato da don Alessandro Mele e da don Vanni Bisconti, ha infatti individuato alcuni luoghi del centro storico di Lecce dove ascoltare le testimonianze di giovani e provare a diventare testimoni, ossia schegge di luce, il titolo dato all’iniziativa.
Presso la chiesa di Sant’Irene sarà possibile avere colloqui e confessioni e si terrà l’adorazione eucaristica, animata dal Rinnovamento dello Spirito con testimonianze a cura del Centro missionario diocesano.
Presso piazzetta Santa Chiara sarà possibile incontrare i giovani del Cammino neocatecumenale.
Presso la chiesa di Santa Maria della Grazia ci saranno i giovani per la pace della Comunità di Sant’Egidio e sarà possibile ascoltare la testimonianza di alcuni giovani senzatetto.
Presso il Laboratorio creativo Div.ergo di corso Vittorio Emanuele sarà possibile svolgere dei laboratori curati dalla comunità della Casa.
Presso l’ex Convitto Palmieri sarà possibile incontrare i giovani di Agesci e Azione Cattolica.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori