Coronavirus Covid-19: Istituto Spallanzani, 125 pazienti positivi ricoverati, 19 necessitano di supporto respiratorio

All’Istituto Spallanzani di Roma “i pazienti Covid-19 positivi sono in totale 125. Di questi, 19 pazienti necessitano di supporto respiratorio”. Lo comunica, nel bollettino medico diffuso in mattinata, l’Istituto nazionale per le malattie infettive “Lazzaro Spallanzani” aggiungendo che “in giornata sono previste ulteriori dimissioni di pazienti asintomatici o paucisintomatici.
L’Istituto nazionale per le malattie infettive informa che “i pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono a questa mattina 320”.
“Considerato il trend ormai consolidato di decrescita dei ricoveri ospedalieri, nell’ambito di una valutazione regionale di revisione del molo degli Ospedali Covid, l’Istituto Spallanzani – prosegue il bollettino – sta procedendo a ricoverare pazienti provenienti da altri presidi, anche pazienti sospetti e da diagnosticare”.
L’Inmi comunica poi che dal “20 aprile 2020 inizierà l’attività delle Usca-R Unità di intervento territori composte da professionisti, medici ed infermieri, che in numero di 800 hanno aderito al Bando della Regione Lazio, e che sotto la direzione dell’assessore alla Salute, responsabile dell’Unità di crisi regionale, con il coordinamento dell’Inmi Lazzaro Spallanzani, svolgeranno un’attività di sorveglianza attiva sulle Case di riposo, Case alloggio per anziani, e pazienti a domicilio, anche con modalità ‘drive in’, in sinergia con i Sisp delle Asl del Lazio”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Riepilogo