Coronavirus Covid-19: Istituto Spallanzani, “positivi 137 pazienti, 20 necessitano di supporto respiratorio”. Da lunedì “uno studio di sieroprevalenza sul proprio personale”

“I pazienti Covid-19 positivi” all’Istituto nazionale per le malattie infettive “Lazzaro Spallanzani” sono “in totale 137”. Lo ha annunciato il bollettino quotidiano dello stesso Spallanzani, diffuso in mattinata.
Di questi, “20 pazienti necessitano di supporto respiratorio. In giornata sono previste ulteriori dimissioni di pazienti asintomatici o paucisintomatici”, mentre “i pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono a questa mattina 301”
Nell’ambito della campagna regionale volta a garantire una sorveglianza attiva sulla popolazione sanitaria, “a partire da lunedì prossimo, 20 aprile, l’Istituto Spallanzani, primo Covid Hospital, avvierà uno studio di sieroprevalenza sul proprio personale”, ricorda il bollettino, che sottolinea anche un altro aspetto: “La campagna di prevenzione e sorveglianza assume maggior rilievo in una struttura ospedaliera che, ad oggi, registra un tasso di infezioni sul personale legato all’assistenza prossimo allo zero”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Riepilogo