Coronavirus Covid-19: Confraternite Monreale, 4mila mascherine in dono alle famiglie indigenti

Un respiratore per l’ospedale di Partinico e mascherine per le famiglie indigenti. Saranno donati dalla Federazione diocesana delle Confraternite dell’arcidiocesi di Monreale, grazie a una gara di solidarietà che ha raccolto 23.200 euro, dopo il videoappello del presidente, Valentino Mirto, condiviso fra i 127 presidenti delle Confraternite della diocesi. Alcune settimane fa le confraternite avevano donato un respiratore e presidi medici all’ospedale Covid-19 di Partinico del costo di 10mila euro e presidi medici ospedalieri indispensabili all’ospedale dei Bianchi di Corleone,
Stavolta, 4mila mascherine saranno divise equamente nei sei vicariati che compongono il territorio dell’arcidiocesi, per far fronte alle necessità delle famiglie bisognose che sono servite dalle Caritas parrocchiali. I soldi raccolti sono stati spesi, quindi, per far fronte in particolare all’emergenza sanitaria per via della carenza di presidi medici di protezione.
Inoltre, sono state acquistate e già consegnate 100 mascherine Ffp2 e 50 tute protettive per i medici dell’Hospital Covid di Partinico e 200 mascherine Ffp2 per l’ospedale di Corleone. All’inizio di aprile era stato consegnato un ventilatore presso-volumetrico da trasporto Vemo 150 del costo di 10mila euro per la terapia intensiva di Partinico.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Riepilogo