Coronavirus Covid-19: Rimini, il vescovo celebra la messa per festa dell’Annunciazione stasera in diretta su Icaro Tv

In occasione della festa dell’Annunciazione oggi, 25 marzo, il vescovo di Rimini mons. Francesco Lambiasi celebrerà la messa in diretta televisiva su Icaro Tv (canale 91 del digitale terrestre). L’appuntamento è alle 20.30, dopo la seconda edizione del telegiornale.
La trasmissione della messa in diretta televisiva va a sostituire la celebrazione prevista nella parrocchia di Santa Maria Annunziata alla Colonnella, a Rimini, dove in questi giorni si sarebbe dovuta svolgere anche la consueta festa parrocchiale. Un cambio di programma dovuto all’attuale emergenza sanitaria nazionale, per rispondere alla quale il vescovo riminese ha pensato di tenere l’appuntamento a distanza, celebrando nella cappella dell’episcopio. La messa sarà introdotta da una breve riflessione del parroco della Colonnella, don Concetto Reveruzzi, sul valore della festa per la comunità parrocchiale riminese.
L’agenda del vescovo Lambiasi per la settimana prevede altri appuntamenti in diretta: il rosario di venerdì 27 marzo, alle ore 20.30 sul canale 91 di IcaroTv ma anche in streaming e diretta Facebook; la celebrazione della messa dalla cappella dell’episcopio, domenica 29 marzo alle ore 11. Infine, nella giornata di sabato 28 marzo, il Gruppo Icaro e il settimanale riminese ilPonte trasmetteranno il videomessaggio della settimana a tutta la diocesi.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori