Comunicazione: WeCa, online il tutorial su “cosa fare se hanno hackerato la mia mail o il mio profilo social”

È online da oggi, mercoledì 12 febbraio, un nuovo episodio della seconda stagione dei tutorial su Chiesa e Internet promossi dall’Associazione WebCattolici Italiani (WeCa), dedicato stavolta alla domanda “Hanno hackerato la mia mail o il mio profilo social. Cosa posso fare?”. Si tratta di un inconveniente che accade più spesso di quanto si possa immaginare: mail hackerate, profili social rubati, identità digitali di persone o di istituzioni contraffatte fanno parte della quotidianità sul web. Come ci si deve comportare in queste situazioni? Come verificare se si è stati vittime di malintenzionati sul web e cosa fare? A rispondere a queste domande il tutorial, introdotto dal presidente Fabio Bolzetta e condotto da Francesca Triani, pubblicato sul sito di WeCa e sulla sua pagina Facebook. Indicati diversi suggerimenti per migliorare la sicurezza sia nella casella mail sia sui social.
Intanto, i tutorial della prima stagione sono disponibili in formato audio sul sito di WeCa e da oggi anche su “Spotify” il servizio streaming per l’ascolto di musica e podcast con oltre 100 milioni di abbonati.

Hanno hackerato la mia mail o il mio profilo social. Cosa posso fare?

🧐 Mail hackerate, profili social rubati, identità digitali di persone o di istituzioni contraffatte… Come comportarsi? Ecco la nostra guida pratica! #tutorialweca✅ http://bit.ly/mail-hackerataCREMIT Università Cattolica del Sacro Cuore Fabio Bolzetta Copercom Qumran Net – Materiale pastorale online Avvenire SIR Tv2000

Pubblicato da Weca – Associazione Webcattolici Italiani su Lunedì 10 febbraio 2020

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa

Informativa sulla Privacy