Avvento: Napoli, stasera il card. Sepe dialoga con il rettore dell’Università Suor Orsola Benincasa su “L’impegno della corresponsabilità: Siamo tutti nella stessa barca”

Con l’Avvento il cardinale arcivescovo di Napoli Crescenzio Sepe ha ripreso i suoi “dialoghi con la Città”, incentrati su questo tema: “Lo sguardo della fede sul futuro della Città”.
A differenza degli altri anni, gli incontri settimanali non saranno itineranti, a causa della crisi epidemiologica causata dal Covid-19 e della conseguente necessità di evitare assembramenti. Questa sera secondo appuntamento dei “dialoghi con la Città”, alle ore 18: interlocutore del card. Sepe è Lucio D’Alessandro, rettore dell’Università Suor Orsola Benincasa. L’incontro si svolge nella chiesa cattedrale, basilica di Santa Restituta. Al centro della riflessione “L’impegno della corresponsabilità: Siamo tutti nella stessa barca”.
I “dialoghi” sono introdotti dal vicario episcopale alla Cultura, mons. Adolfo Russo.
Ultimo “dialogo” lunedì 14 dicembre con l’intervento del ministro dell’Università e della Ricerca, Gaetano Manfredi. I “dialoghi” vengono trasmessi in diretta streaming a cura di Videoinformazioni sul canale YouTube diocesano.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori