Gmg Lisbona: diocesi di Viterbo, domani pomeriggio partenza in nave da Civitavecchia per quasi 100 fra giovani, sacerdoti e accompagnatori

In partenza quasi 100 giovani della diocesi di Viterbo per il Portogallo, dove a Lisbona si svolgerà la Giornata mondiale della gioventù con Papa Francesco. Ieri, domenica 30 luglio, all’abbazia di San Martino al Cimino i giovani si sono dati appuntamento per la celebrazione di mandato ai giovani pellegrini presieduta dal vescovo di Viterbo, mons. Orazio Francesco Piazza.
Domani, martedì 1° agosto, di pomeriggio, partenza da Viterbo e trasferimento a Civitavecchia dei giovani che raggiungeranno il Portogallo in nave. Il gruppo diocesano che partecipa alla Gmg è composto da 98 persone: il vescovo emerito Lino Fumagalli, 9 presbiteri, 3 religiose, 85 giovani di 17 parrocchie della diocesi. “Sarà una esperienza straordinaria, durante la quale i giovani vivranno momenti di fraternità, preghiera e incontro. Il gruppo diocesano si unirà alla rappresentanza della Pastorale giovanile del Lazio andando a formare un totale di 1.373 partecipanti complessivi di 11 diocesi della Conferenza episcopale laziale”, ricorda una nota della diocesi di Viterbo.
Il vescovo di Viterbo, mons. Piazza, per un imprevisto dell’ultima ora, non potrà più partecipare alla GMG, ma invita tutta la diocesi a unirsi in preghiera attraverso i sussidi inviati a tutte le parrocchie e a sostenere con la preghiera i nostri giovani perché possano diventare “sentinelle” e testimoni di una nuova umanità.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa