Diocesi: Ravenna, nel fine settimana visite guidate in Lis a Sant’Apollinare Nuovo per la festa del patrono

(Foto: diocesi di Ravenna-Cervia)

In occasione della festa patronale, oggi e domani, sabato 22 e domenica 23 luglio, l’Opera di Religione della diocesi di Ravenna-Cervia propone una serie di visite guidate a Sant’Apollinare Nuovo per tutti i turisti, anche con disabilità auditive, sensoriali, motorie e intellettive grazie alla presenza – in alcuni orari – di un interprete di Lingua italiana dei segni (Lis) in collaborazione con l’“Ente nazionale sordi Sezione provinciale di Ravenna”.
“Al centro delle visite la figura di sant’Apollinare per come è rappresentato nei mosaici della basilica”, viene spiegato in una nota.
Le visite guidate avranno inizio alle 9.30, 10.15, 11 (con interprete Lis), 16, 16.45 e 17.30 (con interprete Lis). Ritrovo 5 minuti prima dell’orario di inizio nel piazzale della basilica di Sant’Apollinare Nuovo. La durata della visita guidata sarà di circa 30 minuti. Ad ogni visita potranno partecipare 15 persone. La visita – per la quale è obbligatoria l’scrizione attraverso ravennamosaici.it/eventi – non ha costi aggiuntivi oltre a quello del biglietto di ingresso ai monumento diocesani.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa