Diocesi: Prato, il cordoglio del vescovo Nerbini per la morte di Mario Fineschi, storico rappresentante della comunità ebraica locale

Il vescovo di Prato, mons. Giovanni Nerbini, esprime il proprio cordoglio e quello della diocesi per la scomparsa di Mario Fineschi, storico rappresentante della comunità ebraica pratese. “La notizia della sua morte provoca in me dispiacere e dolore per la perdita di una persona bella e significativa – dice il vescovo –. Mi torna in mente il ricordo del nostro ultimo incontro, quando insieme a lui e al rappresentante delle comunità islamiche abbiamo vissuto un bellissimo momento di confronto con i bambini di una scuola elementare. È stato un incontro davvero fraterno, nel quale i bambini hanno potuto apprezzare la figura di questo ‘nonno’ gentile e affabile”.
“Raccomandandolo al Signore, auspichiamo che la nostra comune fede abramitica possa mantenere rapporti autenticamente fraterni e di avere come compagni di viaggio uomini di grande valore e dallo stile improntato all’accoglienza e al dialogo come Mario Fineschi”, conclude mons. Nerbini.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa