Papa Francesco: Angelus, “vicinanza alle persone colpite da piogge e inondazioni in Brasile”. “Preghiamo per l’unità dei cristiani”

(Foto Vatican Media/SIR)

“Esprimo la mia vicinanza alle persone colpite da forti piogge e inondazioni in diverse regioni del Brasile nelle ultime settimane”. Così il Papa al termine dell’Angelus di ieri. “Prego in particolare per le vittime e i loro familiari, e per coloro che hanno perso la casa”, ha proseguito Francesco: “Che Dio sostenga l’impegno di quanti stanno portando soccorso”.
“Dal 18 al 25 gennaio si svolgerà la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani, che quest’anno propone di rispecchiarsi nell’esperienza dei Magi, venuti dall’oriente a Betlemme per onorare il Re Messia”, ha ricordato inoltre il Papa: “Anche noi cristiani, nella diversità delle nostre confessioni e tradizioni, siamo pellegrini in cammino verso la piena unità, e ci avviciniamo alla meta quanto più teniamo lo sguardo fisso su Gesù, nostro unico Signore”. “Durante la Settimana di preghiera, offriamo anche le nostre fatiche e le nostre sofferenze per l’unità dei cristiani”, l’invito del Pontefice.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia