Diocesi: Pescara, domani ordinazione di quattro nuovi diaconi da parte dell’arcivescovo Valentinetti in cattedrale

Carlo Faraone, Roberto Goussot, fra Paride Ammirati, Vincenzo Passali: sono questi i nomi dei tre diaconi transeunti – ovvero in cammino verso il presbiterato – e del diacono permanente – non finalizzato al sacerdozio – che domani saranno ordinati a Pescara dall’arcivescovo Tommaso Valentinetti nella cattedrale San Cetteo, alle 18.30. “Rendiamo grazie a Dio per il dono della vocazione e del servizio diaconale – afferma lo stesso arcivescovo di Pescara-Penne – rendiamo grazie a Dio per questi nostri quattro fratelli che hanno maturato la loro scelta anche nel servizio sanitario ed educativo”.
Carlo Faraone e Vincenzo Passali, infatti, sono medici; il primo è in servizio presso la Fondazione Paolo VI e il secondo, marito e padre di due figlie, lavora presso il reparto otorinolaringoiatria dell’Ospedale Civile di Pescara. Roberto Goussot, laureato in lettere, è cresciuto in una famiglia di educatori e fra Paride Ammirati è segretario della Provincia dei frati minori francescani.
“Il diaconato – conclude mons. Valentinetti – è un servizio, lo dice la stessa etimologia del termine, un servizio di prossimità; un ministero complementare alla vita del prete, ma anche un ministero essenziale per una Chiesa in uscita che sempre più affida a questi fratelli la proclamazione della Parola, l’amministrazione di alcuni Sacramenti e, soprattutto, da sempre, il servizio di carità”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori