Diocesi: Tursi-Lagonegro, 17 gennaio focus sulla “Spiritualità della Laudato si’”

Si svolgerà, domenica 17 gennaio, dalle 17.30 alle 19.30, il secondo dei quattro focus previsti nel percorso ecclesiale annuale “In ascolto del Creato”, finalizzato alla “conversione ecologica globale” personale e comunitaria. A proporre l’iniziativa, che si svolgerà a distanza, il Consiglio pastorale della diocesi di Tursi-Lagonegro e la Consulta diocesana delle Aggregazioni laicali (Cdal). Traccia tematica del focus: “Spiritualità della Laudato si’ e modello di Chiesa”.
È possibile partecipare tramite la pagina Facebook “Diocesi Tursi-Lagonegro” o la piattaforma Zoom. Interverrà Serena Noceti, docente di Ecclesiologia presso la Facoltà Teologica dell’Italia Centrale in Firenze. Il programma prevede la preghiera iniziale, guidata da don Gianluca Bellusci, Assistente della Cdal e la presentazione dei lavori da parte di Anna Maria Bianchi, Presidente Cdal.
Quindi, Noceti terrà la relazione “Chiesa e/è casa comune. La missione della Chiesa nel mondo”. A seguire, l’interazione a distanza e le indicazioni per continuare il lavoro nelle parrocchie.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia

Informativa sulla Privacy