Diocesi: Catanzaro-Squillace, da oggi a sabato prossimo saranno ordinati 6 nuovi sacerdoti

Ordinazioni sacerdotali nell’arcidiocesi di Catanzaro-Squillace. Oggi, alle ore 17, nella basilica concattedrale  “Santa Maria Assunta”, a Squillace, saranno ordinati don Francesco Pasquale Pilieci, originario della parrocchia “Santa Maria delle Nevi” a Girifalco, e don Salvatore Varano, della parrocchia “San Giovanni Battista” a Borgia.
Mercoledì 15 luglio a Catanzaro, vigilia della solennità di San Vitaliano, patrono della città e dell’arcidiocesi, alle ore 17, nella basilica dell’Immacolata, saranno ordinati don Brunello Gallace, della parrocchia “Maria SS. Della Consolazione” a Brognaturo, e don Julio Cesar Rivera Sanchez, della parrocchia “San Nicola Vescovo” a Cardinale.
Sabato 18 luglio, nella basilica santuario “Madonna di Porto” di Gimigliano, alle ore 17, saranno ordinati don Carmine Pullano, della parrocchia “Santa Maria Maggiore” a Taverna, e don Francesco Buccafurri, della parrocchia “Santa Maria del Carmelo” a Sersale.
Tutti e sei i giovani candidati, provenienti da esperienze formative diverse, anche dal Seminario minore diocesano, hanno percorso il cammino umano e spirituale nel Seminario regionale “San Pio X” di Catanzaro, espletando il biennio filosofico, il triennio teologico e il sesto anno pastorale nell’Istituto Teologico Calabro.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori