Diocesi: mons. D’Ascenzo (Trani) ai maturandi, “non spegnete le vostre ambizioni e i vostri progetti. Siete la forza del mondo”

“Sicuramente nei mesi scorsi avrete tanto desiderato queste settimane che, come vi avranno raccontato i vostri compagni più grandi, sono cariche di emozioni, timori e aspettative. Ma i vostri sogni si sono, in un certo modo, modificati a causa dell’emergenza sanitaria”, che non ha permesso di “vivere le emozioni delle ultime settimane, degli ultimi mesi di scuola superiore”. Lo scrive l’arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie, mons. Leonardo D’Ascenzo, in una lettera ai maturandi. “Penso alle vostre ambizioni, ai vostri progetti e, con i vostri docenti e genitori, vi incoraggio a non spegnerli. Come ci insegna san Giovanni apostolo, voi giovani siete la forza del mondo: è per questo motivo che la Chiesa guarda a voi con fiducia e speranza. Abbiamo bisogno di voi!”, prosegue la lettera.
“Non cessate mai – continua mons. D’Ascenzo – di guardare avanti, non cessate mai di continuare ad inseguire i vostri sogni e di realizzare tutto ciò che batte nel vostro cuore: il mondo ha bisogno di voi: la Chiesa ha bisogno di voi ed io, vostro pastore, faccio il tifo per voi e per tutto ciò che è nel vostro cuore”.
“Buona preparazione e in bocca al lupo”, l’augurio dell’arcivescovo, che conclude: “A Dio affido, nella mia preghiera, voi, i vostri insegnanti, le commissioni esaminatrici, perché in tutti soffi il dono della Sapienza che lo Spirito Santo concede a coloro che confidano in Dio”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia