Università Cattolica: da oggi al 18 giugno on line l’Open Week Master e Postlaurea

Sarà Tiziano Ferro a inaugurare l’Open Week Master e Postlaurea dell’Università Cattolica di scena on line da oggi al 18 giugno sui canali social dell’Ateneo. Il cantautore oggi, alle ore 13, darà il suo benvenuto a studenti e futuri iscritti in un video ispirato al claim dell’iniziativa “Fai crescere le tue aspirazioni”. Domani, venerdì 12 giugno, alle ore 14, toccherà all’attore e conduttore Luca Bizzarri, in dialogo con Marco Pontini di Radio Italia, delineare aspirazioni e aspettative future dei più giovani all’indomani della pandemia. Il tradizionale appuntamento estivo che illustra l’offerta formativa postlaurea dell’Università Cattolica sceglie il web per raccontare master, scuole di specializzazione, dottorati di ricerca che – a seguito delle conseguenze legate al Covid-19 e in linea con il nuovo piano #eCatt “Tutto il possibile in presenza, tutto il necessario da remoto” – si arricchiranno con formule di didattica blended interattive per garantire opportunità di partecipazione in streaming alle lezioni sia a chi non avesse la possibilità di raggiungere i campus dell’Università Cattolica, sia a quanti vogliano coniugare attività formative con quelle lavorative.
Sono 195 i master di I e II livello, di cui 14 erogati in lingua inglese, previsti per l’anno accademico 2020/21. Saranno quelli delle sedi padane – Milano, Brescia, Piacenza e Cremona – a esordire sul palco digitale nella settimana in programma da oggi al 18 giugno, mentre dal 18 al 26 spetterà a quelli del campus di Roma. Sette i nuovi master che entrano nel panorama dell’offerta 2020/21 delle sedi padane focalizzati su diversi ambiti disciplinari: si va dalla user experience in Psicologia (in lingua inglese) alla “mentalizzazione” in psicologia clinica, dal sovraindebitamento e insolvenza al marketing delle agro-forniture, dalla robotica educativa alla comunicazione sanitaria e alle emergenze ecologiche. A questi si affiancano due nuove scuole di specializzazione in Neuropsicologia e in Psicologia clinica.
L’Open Week Master si articolerà in incontri divisi per aree tematiche, dove saranno presenti direttori dei corsi, coordinatori, tutor, docenti e ospiti aziendali, diplomati di edizioni precedenti. Tutti i giorni alle ore 16.30 andranno in onda su Instagram dirette live per scoprire l’offerta dei master insieme con orientatori. Sempre nel corso della manifestazione saranno proiettati video che illustreranno le sei Summer school completamente gratuite proposte dall’ateneo tra luglio e settembre. Il palinsesto sarà arricchito anche da dibattiti live e tavole rotonde online dedicati a questioni legate all’attualità e all’inserimento nel mondo del lavoro.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Riepilogo