Coronavirus Covid-19: Castellammare, le suore della comunità “Piccola Casetta di Nazareth – Rosa dell’Amore” realizzano mascherine per i detenuti

Nell’arcidiocesi di Sorrento-Castellammare di Stabia suore all’opera per fornire mascherine ai detenuti. Con il progetto “Dentro le mura” sono state realizzate mascherine da donare agli istituti penitenziari della Campania e di altre regioni. Le suore della comunità della “Piccola Casetta di Nazareth – Rosa dell’Amore” di Castellammare di Stabia, in collaborazione con “La stella degli Angeli” di Pescopacognano di Mondragone (Ce), hanno realizzato e donato ai carcerati 2.500 mascherine, come si legge sul sito diocesano.
“Stiamo vivendo un periodo della nostra vita che mai avremmo pensato di vivere. Noi suore ferme proprio non sappiamo stare e dunque abbiamo cercato di ‘ricreare’ la nostra quotidianità fatta di bambini, educatori, condivisione, allegria. Nessuno però deve essere dimenticato, soprattutto gli ultimi. In questo tempo abbiamo riscoperto il valore dei piccoli ma grandi gesti”, dice suor Filomena, nella notizia riportata sul sito.
“Ispirate dall’insegnamento del fondatore, il servo di Dio don Salvatore Vitale, che ha accolto nella Piccola Casetta di Nazareth mogli e figli dei carcerati – continua la religiosa – abbiamo ascoltato la voce di Papa Francesco, che, nelle sue omelie, ha ricordato tante volte donne e uomini detenuti e gli innumerevoli pericoli a cui anch’essi sono esposti a causa dell’epidemia”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Riepilogo